L’importanza del blockchain nel mondo del calcio

Il blockchain è una tecnologia molto importante nel mondo dello sport

Sta diventando sempre più stretto il rapporto tra blockchain e lo sport sotto molti punti di vista riuscendo ad accedere non solo al processo di acquisizione dei biglietti ma anche per le scommesse sportive che volenti o nolenti rappresentano una parte importante dello sport. Uno degli elementi che hanno reso così importanti gli investimenti criptovalute sta nel fatto che posso praticamente essere adoperate per qualsiasi scopo.

L’importanza del blockchain e delle valute virtuali non si ferma al mero possesso ed utilizzo perché queste due azioni sottendono l’acquisto del prodotto finanziario che a sua volta aumenta di valore. Ci si trova quindi di fronte ad una doppia utilità: fidelizzare il tifoso e nello stesso tempo avere un’ulteriore leva finanziaria in grado di fornire del denaro molto utile perpoter consolidare le finanze della società e intervenire sul mercato con maggiore tranquillità. Naturalmente il meccanismo delle valute virtuali funziona meglio in rapporto ai sostenitori che una squadra ha ma anche per quelle più di provincia perché naturalmente più vengono acquistate maggiore sarà il suo valore.

Il blockchain in questo contesto è molto importante perché va a rendere tutte le transazioni che vengono fatte in questo settore con la maggiore sicurezza possibile.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *